Praticare con costanza e frequenza attività fisica o uno sport in particolare, è un’arma fondamentale al fine di raggiungere un alto livello di benessere psico-fisico.
Non tutte le pratiche sportive sono in grado di utilizzare e quindi stimolare quasi tutta la muscolatura.
La pole dance, in tal senso, è un’attività sportiva assolutamente completa.
Spalle, braccia e addominali sono in costante allenamento. È uno sport assolutamente stimolante, benefico e soprattutto divertente.
Praticare la pole dance significa cimentarsi in un mix di di ginnastica artistica e danza, un connubio artistico che migliora nettamente la flessibilità muscolare e la struttura fisica. Spesso viene erroneamente confusa con la lap dance, che è invece una pratica totalmente differente; è essenzialmente un’attività di intrattenimento che si svolge in particolare modo negli strip club.
La pole dance è invece un vero e proprio sport; nel 2005 si è tenuto il primo campionato del mondo, ad Amsterdam, e nel 2010 il primo campionato italiano, a Roma. Proprio nella capitale, si concentrano moltissime strutture che offrono la possibilità di cimentarsi in questa attività.
Come la maggior parte degli sport, la pole dance è un’attività accessibile sia a uomini che donne. Tutti possono praticarla, in presenza di una condizione di salute ottimale.
Partire da zero in questo sport richiede una buona dose di determinazione, accompagnata dal supporto di professionisti ed atleti che sappiano cogliere le vostre peculiarità e condizioni di base, al fine di guidarvi al meglio nello sviluppo della vostra strutta muscolare e delle abilità base, arrivando gradualmente a conoscere il vostro corpo e le sue potenzialità, sviluppandole al meglio.
La città di Roma offre possibilità innumerevoli per chi ha conosciuto quest’attività e desidera seriamente cimentarsi nella pratica. Esistono palestre attrezzate, con professionisti affermati che garantiscono un pieno supporto ed affiancamento e che, con programmi personalizzati, portano gradualmente il fisico a reggere un carico di lavoro sempre maggiore.
Per chi volesse conoscere quali strutte o palestre offrono la possibilità di cimentarsi nella pole dance, è possibile consultare il sito fusolab.net.
Sul sito è possibile trovare informazioni chiare ed utili sui vari corsi, dal prezzo agli orari, oltre ad altre ottime informazioni.
La pole dance non è uno sport come molti. Non tutte le attività sportive hanno caratteristiche così peculiari; non è una pratica che nasce unicamente per l’allenamento della struttura fisica e muscolare, anzi, la sua particolarità deriva dalla sua capacità di abbracciare differenti canali di sviluppo.
Il percorso di questa pratica spinge a migliorare la propria autostima, la consapevolezza delle proprie capacità non solo fisiche, affacciandosi quindi in un’arte per niente banale che fa del movimento ritmico, agile e acrobatico, il suo linguaggio inconfondibile.
Praticare la pole dance significa conoscere l’importanza di un messaggio non verbale, quindi corporeo, che nel merito dell’arte è capace di veicolare emozioni intense ed indescrivibili non solo per se, ma anche per gli altri.
In conclusione, con tanto duro lavoro e soprattutto una buona dose di determinazione, questo sport assicura uno stimolo e un miglioramento fisico evidente, accompagnati da una crescita della propria sicurezza, autostima, e non ultima, della propria sensualità.